MOBOS® - SISTEMA DI RICERCA UOMO IN MARE 

MOBOS® è un Sistema operativo Uomo in Mare indipendente per la localizzazione e la rapida  azione di  salvataggio  del  disperso in qualsiasi condizione meteo marina.

Il maggior numero di incidenti gravi derivanti dalla caduta in mare di un membro dell’equipaggio, avvengono in condizioni meteo ottimali ma se il mare è molto grosso la situazione può facilmente diventare drammatica. 

La regata come la navigazione da diporto sono soltanto alcune delle situazioni in cui le probabilità di cadere in acqua aumentano in modo considerevole.

Individuare un uomo in mare in assenza di onda e a distanza ravvicinata può sembrare un’operazione facile, ma basta un’onda anche di 40 centimetri per rendere l’avvistamento difficoltoso e allungare i tempi di recupero.  

Adottato da molte scuole di vela e diportisti ed in uso anche ai reparti navali della Guardia Costiera tedesca e italiana, il MOBOS (Men Over Board System) è un dispositivo di sicurezza fondamentale durante la navigazione e le attività sportive in mare. 

 

Per info e quotazioni compila il modulo in basso / For additional infomations and quotes fill in the form below

Contattaci