#AQUAEYE

 IL PRIMO DISPOSITIVO SONAR PORTATILE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE
#AAE1

AquaEye® di VodaSafe è uno scanner subacqueo avanzato che sfrutta la tecnologia sonar più recente e l’intelligenza artificiale per individuare corpi umani sott’acqua e in acque con scarsa visibilità. Questo dispositivo leggero e portatile consente ai soccorritori di ottenere rapidamente una visione chiara della scena e individuare potenziali vittime in pochi secondi.

AquaEye è il primo prodotto di ricerca e salvataggio del suo genere, supportando il recupero delle vittime anche da acque inquinate. Viene utilizzato dai Vigili del fuoco, dalla Guardia Costiera, dai bagnini, dalle forze dell’ordine, dalle agenzie umanitarie e dalle squadre di ricerca e soccorso per individuare rapidamente obiettivi di salvataggio o recupero. Inoltre, AquaEye è il primo dispositivo sonar portatile al mondo che utilizza l’intelligenza artificiale per cercare specificamente persone nell’acqua.

Questo strumento è ideale per missioni di soccorso in acqua, consentendo ai soccorritori di ottenere una panoramica rapida di un’area d’acqua fino a 8000 m², individuando potenziali vittime in breve tempo. L’uso di AquaEye permette una valutazione rapida della situazione sott’acqua e una coordinazione efficiente delle forze di soccorso, contribuendo a velocizzare le operazioni di salvataggio e a ridurre le risorse necessarie per il recupero. 

Questo dispositivo è utilizzato da squadre di soccorso in tutto il mondo, tra cui i Vigili del fuoco, i bagnini, le forze dell’ordine e le squadre di ricerca e soccorso