CESTO DI SOCCORSO RIPIEGABILE

#495

Il cesto pieghevole McCauley (Rescue Basket) combina l’assetto compatto dei sistemi di soccorso a rete con la robustezza, rigidità e sicurezza del cesto a telaio tubolare. Il particolare design riduce lo spazio di stivaggio del 55%, rendendolo così adatto all’utilizzo da parte di operatori di elicotteri più piccoli o di quelli non specifici per le operazioni di ricerca e soccorso.

Dotato di un ampio volume interno, quando è aperto è capace di contenere due adulti di media corporatura per il recupero in un’unica operazione di sollevamento, riducendo il tempo di recupero sul posto e in volo. I componenti a traversa si piegano nel cesto e ogni lato si ripiega per la chiusura.

Il cesto viene eretto in modo facile e rapido semplicemente sollevando verso l’alto le traverse e la ringhiera superiore, ruotando verso il basso i supporti laterali e fissandoli con semplici chiusure a molla. Ciò crea una struttura rigida che aiuta la movimentazione e l’entrata nel cesto. Il nuovo design a perno tubolare riduce la necessità di manutenzione. 

Il cesto di soccorso #495 è approvato per l’aereonavigabilità dal Department of Defence - US Army (Airworthiness Release 980-R14)