Questo sistema è utilizzato negli scuba diving di diverse parti del mondo, dalle Galapagos alle Maldive, dalle Seychelles al Mar Nero, ed ha ottenuto anche l’approvazione dalla German Maritime SaR
SIBO.1: la prima boa segnaletica di superficie (SMB) progettata per tenere un trasmettitore ENOS al di sopra della superficie. Questo SMB è dotato di una tasca sulla sommità, ideale per posizionare il trasmettitore ENOS. In questo modo, i sommozzatori possono inviare la propria segnalazione ENOS durante la sosta di decompressione o anche durante la fase di respirazione, se non si evidenziano bolle dall’imbarcazione.
Il SIBO.1 supporta anche l’uso di torce elettriche. Al posto del trasmettitore ENOS, è possibile posizionare una torcia elettrica all’interno della tasca sulla sommità. Grazie all’altezza raggiunta, la luce della torcia è più visibile.
Per evitare la perdita del trasmettitore ENOS, un cavo a spirale è collegato al SIBO.1 per fissare i dispositivi di segnalazione. La sua lunghezza di 1,85 metri (6,07 piedi) lo rende ben visibile anche in caso di onde alte, e il materiale robusto mantiene sempre una posizione costante.
Il SIBO.1 è realizzato in due colori per garantire un effetto segnaletico ottimale in diverse condizioni di luce e visibilità:
Viene consegnato in una tasca separata con moschettone per un pratico attacco all’equipaggiamento prima dell’immersione. La tasca può essere rimossa dal SMB quando necessario
© 2024 - Copyright Aviotech ® srl